Ultimamente giochi spesso a Fortnite, uno dei videogiochi che hanno reso popolare il genere Battle Royale, e ti diverti a trovare sempre nuove sfide. A tal proposito, hai sentito parlare dell’arrivo della skin di Wolverine all’interno del titolo di epic Games ma non hai ben capito come puoi ottenerla. Nessun problema: questo tutorial è qui proprio per guidarti passo dopo passo al raggiungimento del tuo obiettivo!
Infatti, a breve ti illustrerò nel dettaglio come sbloccare Wolverine su Fortnite. Più precisamente, analizzerò la situazione in tutte le sfaccettature, in modo che tu possa comprendere al meglio il sistema con il quale si sblocca questo personaggio e tutte le azioni necessarie per riuscirci.
Che ne dici? Hai intenzione di “andare all’avventura” e ottenere Wolverine su Fortnite? Secondo me non vedi l’ora di mettere le mani sull’iconico personaggio dell’universo Marvel. Coraggio allora, ti basta solamente seguire le istruzioni che trovi qui sotto e metterle in pratica. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!
Index
- Preliminary information
- Come avere Wolverine su Fortnite
- Sfida 1: i graffi
- Sfida 2: alla ricerca dell'immagine
- Sfida 3: trova il trofeo
- Sfida 4: le mani delle Sentinelle
- Sfida 5: trova un camion Trask
- Sfida 6: sconfiggi Wolverine
- Come impostare la skin di Wolverine su Fortnite
- Sfida extra 1: recupera vita come Wolverine
- Sfida extra 2: infliggi danni con gli artigli di Wolverine
- Sfida Risveglio: sblocca gli artigli di Wolverine
- Come sbloccare la skin di Wolverine (Classico) su Fortnite
- Come sbloccare Wolverine Logan
Preliminary information
Prima di enter the dettaglio della procedura su come sbloccare Wolverine su Fortnite, I think it might interest you to know more about this possibility.
Ebbene, le sfide di Wolverine sono state introdotte su Fortnite nella Season 4 of Chapter 2, iniziata il 27 agosto 2020. Le Stagioni hanno una durata limitata, quindi ti consiglio di verificare la Stagione 4 sia ancora attiva per riuscire a portare a termine questo tutorial. Il termine della Stagione è fissato per il November 30 2020.
In ogni caso, Wolverine è il “personaggio chiave” del Battle Pass della Stagione 4 of Chapter 2 di Fortnite. In parole povere, Epic Games ha iniziato, da un po’ di tempo, ad associare una Stagione a un determinato supereroe. Per farti degli esempi concreti, la 2 season saw as the protagonist Dead Pool, While the 3 season ha fatto “sognare” i giocatori con Aquaman.
Per sbloccare le skin di questi personaggi, gli utenti hanno dovuto affrontare varie challenges nel corso delle prime settimane che hanno composto le rispettive stagioni. Si tratta dunque di costumi esclusivi, che possono essere ottenuti per un tempo limitato e potrebbero potenzialmente non tornare più su Fortnite (ma, se si ottengono, restano per sempre a disposizione dell’utente che li ha sbloccati).
Tornando alla Stagione 4, essa permette di ottenere la skin di Wolverine. Ho realizzato questa guida durante la sesta settimana della Stagione, in modo da poterti fornire un resoconto di tutte le sfide e portarti direttamente allo sblocco del personaggio. Tuttavia, le varie sfide sono state pubblicate a weekly frequency.
Prima di addentrarmi in quali azioni devi svolgere in-game per ottenere Wolverine, devo però farti sapere che esiste un prerequisito per poter accedere alle sfide legate all’iconico personaggio della Marvel: acquistare il Battle Pass della Stagione 4.
Probabilmente, se non sei nuovo del mondo di Fortnite, sai giĂ di cosa si tratta, ma ti faccio un breve riassunto: in parole povere, si tratta di un pass a pagamento which allows you to get maggiori ricompense quando si sale di livello, As well as of accedere a contenuti esclusivi, proprio come la skin di Wolverine.
Il Battle Pass, conosciuto anche come Pass Battle, viene venduto a 950 V-Buck in its standard version, ma in genere può essere acquistato anche in una variante con dei livelli già inclusi. Ad esempio, nella Stagione 4 viene proposto a 2800 V-Buck con 25 livelli inclusi.
I V-Buck can be obtained for free, salendo di livello e ottenendoli, con un po’ di pazienza, con il Battle Pass gratuito, oppure tramite le micro-transactions. Solitamente, il prezzo di 1000 V-Buck is equal to 7,99 €. Per tutti i dettagli del caso sul Pass Battaglia e su questa valuta, ti consiglio di consultare il mio tutorial su come ottenere V-Buck su Fortnite.
In ogni caso, per acquistare il Pass Battaglia, ti basta accedere al menu principale della modalitĂ Battle Royale Fortnite, move to the tab BATTLE PASS (presente in alto) e premere prima sul pulsante BUY BATTLE PASS and in no time his quello VOGLIO PASS BATTAGLIA.
A questo punto, non ti resta che confermare l’acquisto mediante il sistema di payment previsto dalla piattaforma che stai utilizzando (o tramite i V-Buck, nel caso tu ne abbia abbastanza). Perfetto, adesso disponi di tutti i requisiti per sbloccare la skin di Wolverine.
Come avere Wolverine su Fortnite
Una volta che hai acquistato il Pass Battaglia, necessario per accedere alle sfide di Wolverine su Fortnite, direi che è giunta l’ora di passare all’azione e portare a termine i vari obiettivi proposti dal gioco.
Sfida 1: i graffi
La prima sfida consiste nell’indagare su tre segni misteriosi, che sono stati lasciati da Wolverine. Più precisamente, il supereroe ha usato i suoi claws per “segnare” alcune pareti e rocce presenti nella zona chiamata Frignante Forest.
Ti basta, dunque, scendere in questa zona (puoi vederla dalla mappa) e andare alla ricerca dei segni misteriosi. Per fornirti delle indicazioni più precise, di seguito ti mostrerò le locazioni precise dei 3 segni d’artigli.
Il primo si trova in una “rientranza” posta sotto il principale edificio in legno della zona. Girando attorno alle strutture presenti, non avrai particolari problemi a trovarlo.
Anche il secondo segno si può trovare facilmente. Infatti, ti basta recarti nel piccolo specchio d’acqua presente al centro della zona dove si trovano le case, ovvero poco distante dalla locazione del primo segno, e potrai notare che Wolverine ha usato i suoi artigli sulla rock.
Nemmeno il terzo segno è di difficile locazione, dato che ti basta recarti nella zona delle trailer, presente vicino alle case, e cercare la roulotte verde: ti basterà girare attorno a quest’ultima per trovare i segni d’artigli.
Sfida 2: alla ricerca dell’immagine
La seconda sfida ti chiede di andare alla ricerca di un’immagine specifica in cui viene raffigurato Wolverine. Più precisamente, dovrai cercare una loading screen.
Per fare questo, devi recarti a un punto pattuglia Quinjet. In parole povere, devi trovare un luogo in cui è atterrato uno di quei aircraft che compaiono a inizio partita, quando sei ancora sul bus e puoi solamente ringraziare l’autista (tra l’altro, lo sapevi che effettuando più volte quest’operazione puoi ottenere una buona quantità di esperienza?).
Per localizzare un punto pattuglia Quinjet, ti basta aprire la mappa e dare un’occhiata alle posizioni dell’icona bianca del velivolo. Recati, dunque, in una di queste ultime e sconfiggi i robot controllati dall’intelligenza artificiale. Fai attenzione: non è poi così difficile, ma se non hai il giusto equipaggiamento rischi di lasciarci le penne!
Una volta sconfitti i nemici, ti basta entrare nel velivolo e dare un’occhiata alle “pareti” per trovare l’immagine che raffigura Wolverine. Effettua, dunque, l’azione Examine (es. il tasto square su PS4) And that's it.
Sfida 3: trova il trofeo
La terza sfida di Wolverine è una di quelle che solitamente crea più confusione agli utenti. Infatti, il trofeo che bisogna trovare sembra quasi una testa di una Sentinella, ma in realtà non si trova nell’apposito cimitero (che servirà invece più avanti), bensì a Moli Molesti.
Più precisamente, puoi atterrare nella parte più bassa di Moli Molesti, in quell’unica struttura che “fuoriesce” dalla costa. Una volta raggiunta la posizione, magari salendo dalle scale che si affacciano sul mare, ti basta entrare nell’edificio e aprire la porta con il simbolo dell’elettricità .
Qui dentro troverai, nella parte bassa dello scaffale, il trophy richiesto. Raccoglilo e anche la terza sfida sarà completata. Tra l’altro, il trofeo ti farà compagnia, campeggiando sulla schiena del tuo avatar, per il resto della partita.
Sfida 4: le mani delle Sentinelle
La quarta sfida richiede di effettuare un’azione che potrebbe causare qualche dubbio. Più precisamente, bisogna recarsi nella zona del cimitero delle Sentinelle e saltare di mano in mano senza toccare il terreno.
In simple terms, tra Foresta Frignante e Lago Languido c’è una zona in cui si possono vedere, già dall’alto, degli enormi robot viola. Quelle sono le Sentinelle e ognuna di esse ha un raggio viola che proviene dalla sua hand.
Quel raggio viola è in grado di catapultarti nella direzione in cui è rivolta la mano. Il tuo obiettivo è quello di “volare” da una mano all’altra, arrivando a toccarle tutte senza mai cadere a terra. Per fare questo, dovrai servirti del tuo umbrella (is. tasto X su PS4) per “smorzare” la spinta e riuscire a raggiungere correttamente la mano successiva.
Se vuoi un consiglio, è meglio partire dalla Sentinella più in basso, ovvero quella distesa con la mano verso l’alto. Da qui poi dovresti raggiungere senza problemi la Sentinella con la mano che ti spinge in orizzontale, per poi continuare il tragitto in questo modo.
Vedrai che, una volta presa confidenza con la spinta data dalle mani delle Sentinelle e compreso come utilizzare al meglio l’ombrello, riuscirai a portare a termine questa sfida senza alcun tipo di problema.
Sfida 5: trova un camion Trask
La quinta sfida di Wolverine è probabilmente quella più facile del “pacchetto”, forse a pari merito con quella iniziale relativa ai graffi. Infatti, in questo caso basta semplicemente recarsi in una zona e avvistare il camion Trask.
Per fare questo, ti basta scendere, sin da inizio partita, nella zona a nord ovest del dominio di Doom, ovvero in alto a sinistra sulla mappa. Qui troverai un’unica zona di terreno rialzata, dove troverai un veicolo, che è appunto il camion Trask.
Ti basta scendere vicino ad esso e “analizzarlo” con la visuale per portare a termine questa sfida.
Sfida 6: sconfiggi Wolverine
La sesta, nonché ultima, sfida per sbloccare la skin di Wolverine è sicuramente la più difficile. Infatti, al giocatore viene chiesto di eliminare il personaggio appartenente all’universo Marvel, che viene controllato dall’intelligenza artificiale.
Fortnite consiglia di tentare questa sfida in 4 people, quindi potresti pensare di farti aiutare dai tuoi amici. Tuttavia, in realtà si può riuscire a sconfiggere Wolverine anche da soli, prendendo un po’ di accorgimenti.
Il succitato personaggio si trova nella Frignante Forest, ovvero proprio nella zona in cui aveva lasciato i graffi della prima sfida. Quello che devi fare, dunque, è recarti lì e cercarlo tra gli alberi. Io l’ho trovato spesso nella zona in alto a destra di Foresta Frignante, ma in realtà Wolverine sembra comparire in un posto casuale, pur mantenendosi sempre lì vicino.
Il personaggio continua inoltre a vagare per Foresta Frignante, quindi potrebbe spostarsi. Oltre a questo, gli other players potrebbero chiaramente metterti i bastoni tra le ruote, dato che potrebbero essere anche loro alla ricerca di Wolverine. Insomma, potrebbe volerci un bel po’ di tempo già solamente per trovarsi dinanzi al personaggio.
Esiste, tuttavia, un “trucco” che gli utenti più esperti utilizzano per trovare più facilmente Wolverine: questo consiste nel recarsi nelle game settings, andare nella scheda relativa alle opzioni audio and activate the option VISUALIZZA EFFETTI SONORI, which allows vedere a schermo i passi dei personaggi che si trovano nelle vicinanze, Wolverine compreso.
Questo potrebbe facilitarti di molto il ritrovamento del personaggio in questione, magari sorvolando l’area con un elicottero. Inoltre, c’è anche chi ha trovato una “facilitazione” effettuando quest’ultima sfida dalla versione mobile di Fortnite piuttosto che da quella per console e PC. Infatti, in queste ultime piattaforme in genere il livello di giocatori è più alto (perlomeno, questo sembra essere la “sensazione comune”).
Inoltre, ti consiglio vivamente di non sottovalutare la battaglia contro Wolverine e di arrivare con delle buone armi, magari cercando di colpirlo dalla lunga distanza.
Infatti, con i suoi artigli, Wolverine è in grado di togliere la vita al giocatore in poco tempo, ma si limita a degli attacchi corpo a corpo. Questo significa che, utilizzando delle armi dalla distanza e avendo un po’ di pazienza, è possibile sconfiggerlo anche da soli.
Once sconfitto Wolverine, sbloccherai la sua skin. Perfetto, ora conosci tutto quello che c’è da sapere in merito a come sbloccare questo personaggio su Fortnite.
Tuttavia, ti consiglio di continuare a leggere la guida, dato che ci sono anche altre possibilitĂ interessanti relative a Wolverine.
Come impostare la skin di Wolverine su Fortnite
Dopo aver sbloccato la skin di Wolverine, puoi impostarla come hai sempre fatto, ovvero direttamente dall’apposita sezione di Fortnite.
PiĂą precisamente, ti basta recarti, a partire dalla schermata principale della modalitĂ Battle Royale, in the tab LOCKER, press oncostume icon (la prima in alto a sinistra), selezionare la skin di Wolverine e usare il pulsante SAVE AND EXIT.
Sfida extra 1: recupera vita come Wolverine
Una volta sbloccata la skin di Wolverine su Fortnite, non hai in realtà finito tutte le possibilità offerte dal gioco relative al personaggio dell’universo Marvel. Infatti, ci sono ancora alcune sfide extra da svolgere, che ti porteranno a ottenere vari elementi aggiuntivi.
La prima sfida extra, che consente di ottenere uno standard, richiede di recuperare 100 punti salute nei panni di Wolverine. Puoi seguire le indicazioni del capitolo precedente per iniziare a giocare con questo personaggio.
In ogni caso, per completare la sfida, il mio consiglio è quello di effettuare qualche partita nella modalità chiamata Knock-out Marvel e utilizzare qualche abilità per recuperare vita oppure attendere che siano gli altri giocatori a curarti.
Ad esempio, io ho portato a termine questa sfida giĂ nella prima partita, grazie al contributo di un altro utente. Insomma, niente di difficile.
Sfida extra 2: infliggi danni con gli artigli di Wolverine
La seconda sfida, anche se in realtà non c’è un ordine (ma ho preferito farla più avanti, in quanto più “difficil”), consiste nel fare 200 danni con gli artigli di Wolverine. Questa sfida sblocca una emoticons.
Apparentemente potrebbe sembrare una richiesta banale, ma in realtà c’è un importante dubbio da risolvere. Infatti, sbloccare la skin di Wolverine non significa sbloccare i suoi artigli.
Come si fa, dunque, a fare 200 di danno senza aver ancora sbloccato questo tipo di “arma”? Ebbene, si deve passare per la modalità Knock-out Marvel.
Infatti, quest’ultima fornisce al giocatore, all’inizio di ogni round della partita, dei poteri casuali. Tra questi, ci sono anche gli artigli di Wolverine, tramite i quali puoi portare a termine la sfida, facendo 200 danni ai nemici.
Insomma, non ti resta che giocare qualche partita alla modalità Knock-out Marvel, sperare che il gioco ti fornisca gli artigli e cercare di fare più danni possibili ai nemici. Vedrai che non avrai troppi problemi a portare a termine questa sfida, anche se potrebbe volerci un po’ di tempo.
Sfida Risveglio: sblocca gli artigli di Wolverine
Una volta portate a termine le succitate sfide di Wolverine (comprese le 2 extra), potrai accedere alla cosiddetta Sfida Risveglio, which allows you to sbloccare gli artigli di Wolverine e utilizzarli come arma al posto del piccone.
Per raggiungere il tuo obiettivo, ti basta entrare in partita come Wolverine e utilizzare un’emote (ad esempio, su PS4 basta tenere premuta la freccia verso il basso e selezionare l’emote).
Puoi fare questo anche direttamente dalla lobby, mentre attendi che la partita inizi.
Una volta che il tuo personaggio avrà usato l’emote, vedrai che il tuo strumento si “trasformerà ” negli artigli di Wolverine. Complimenti: adesso hai completato proprio tutte le sfide di base legate al supereroe Marvel!
Come sbloccare la skin di Wolverine (Classico) su Fortnite
Come dici? Hai sbloccato la skin “base” di Wolverine su Fortnite ma ti sei accorto che ne esiste anche un’altra chiamata Wolverine (Classico) e non hai ben capito come ottenerla? Nessun problema, ti spiego subito come fare!
Ebbene, questa skin secondaria ha due prerequisiti per essere sbloccata: avere la skin “base” di Wolverine (se hai seguito le mie indicazioni, ce l’hai già ) e aver portato a termine almeno 10 sfide della settimana 5/settimana 6 della Stagione 4 del Capitolo 2 di Fortnite.
Per farti un esempio pratico, di seguito elenco alcune sfide della settimana 5 e della settimana 6 che devi completare se vuoi sbloccare la skin di Wolverine (Classico).
- Esamina 7 forzieri nel Dominio di Doom;
- Usando un veicolo, salta attraverso il cerchio di fuoco a Borgo Bislacco;
- Raccogli 4 anelli fluttuanti a Castello Corallo;
- Guida un’auto da Pantano Palpitante a Gattogrill in meno di 4 minuti senza uscire;
- Fai un ballo robot Stark;
- Distruggi Ingordi (consigliato in 4 giocatori);
- Esamina 7 forzieri a Foresta Frignante;
- Effettua 3 eliminazioni a Brughiere Brumose;
- Raccogli 300 di pietra da Castello Corallo;
- Consuma un pesce leggendario;
- Consuma 10 oggetti da raccogliere a Siepi d’Agrifoglio;
- Utilizza 7 volte una Zipline da Corso Commercio a Foschi Fumaioli.
In ogni caso, se vuoi dare un’occhiata alle sfide della settimana 5/6, ti basta entrare in partita, first il pulsating Pause (ad esempio, Options su PS4) e selezionare la voce CHALLENGES. Da qui potrai dare un’occhiata con precisione alle attività che devi svolgere.
Una volta portate a termine tutte queste sfide, sbloccherai la skin di Wolverine (Classico).
Come sbloccare Wolverine Logan
A partire dalla settimana 8 della Stagione 4 del capitolo 2 di Fortnite, è possibile sbloccare la skin di Wolverine (Logan). Quest’ultima ha un aspetto più “umano” rispetto alle altre disponibili.
Per ottenere il costume, è necessario portare a termine 60 sfide settimanali della Stagione 4 del capitolo 2 di Fortnite. Non valgono le sfide dedicate agli eventi o simili, ma solamente quelle settimanali, che vengono rese disponibili ogni giovedì. Ho già illustrato nel capitolo dedicato a Wolverine (Classico) come prendere visione delle sfide disponibili, quindi ti consiglio di darci un’occhiata.
Per il resto, una volta rispettato il succitato requisito, otterrai la skin di Wolverine (Logan). Perfetto, adesso sei a conoscenza di tutto ciò che c’è da sapere in merito alla presenza di questo personaggio su Fortnite.
Visto che sei un appassionato del titolo di Epic Games, mi sento di consigliarti di dare un’occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Fortnite, dove puoi trovare molti altri tutorial che potrebbero fare al caso tuo.