Il tuo amico sta per compiere gli anni e, trattandosi di un grande appassionato di Fortnite, stai pensando di regalargli dei V-Buck, la moneta virtuale del famosissimo titolo Epic Games. Davvero una bella idea! Tuttavia, se sei qui e stai leggendo questo tutorial è perché non sei riuscito a trovare un’opzione che ti consenta di effettuare quest’operazione, dico bene? Allora non ti preoccupare: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
De hecho, en el tutorial de hoy explicaré come regalare V-Buck su Fortnite agendo su tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco: da PlayStation 4 a Xbox One, passando per Nintendo Switch, PC, smartphone e tablet. Tutto questo, ovviamente, passando per delle funzionalità native dal gioco e senza utilizzare quegli hack di sorta che spesso vengono pubblicizzati online (a proposito, ti invito a starne alla larga, poiché mal visti dagli sviluppatori e dalla community del gioco).
Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Vuoi regalare V-Buck al tuo amico? Direi proprio di sì, quindi prenderti un po’ di tempo libero tutto per te, leggi e metti in pratica le rapide istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, così facendo, riuscirai a realizzare un graditissimo regalo a ogni fan di Fortnite. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura!
índice
Información preliminar
Antes de entrar en los detalles del procedimiento en come regalare V-Buck su Fortnite, ritengo possa esserti utile saperne di più sulla moneta virtuale del titolo di Epic Games e su cosa permette di acquistare.
Ebbene, i V-Buck possono essere utilizzati per l’acquisto di elementi estetici e consumabili tramite il Tienda de objetos di Fortnite. Molti giocatori utilizzano questa moneta virtuale per acquistare le piel, dei speciali costumi che cambiano l’aspetto del personaggio o delle armi. Tuttavia, esistono anche le emote, ovvero balli e movenze che si possono usare per comunicare con gli altri giocatori che non hanno un microfono durante la partita.
Un altro utilizzo frequente dei V-Buck è quello legato all’acquisto del Pasar batalla (950 V-Buck) o del Paquete de batalla (2.800 V-Buck). Questi ultimi consentono di accedere a ricompense migliori durante il proseguimento del gioco, facendo salire più velocemente di livello l’account dell’utente. Inoltre, alcune ricompense, come diverse skin di elevata rarità, possono essere ottenute solamente acquistando questi potenziamenti.
Ti ricordo anche che i V-Buck dispongono di un bilancio comune per quanto riguarda la modalità PVP gratuita, Batalla campal, e quella PVE, Salvar el mundo, che però è a pagamento: il suo costo è pari a 39,99€, acquistando il Pacchetto fondatore standard, oppure a 59,99€, optando per l’acquisto del Pacchetto fondatore deluxe.
Per maggiori informazioni sui V-Buck e al loro utilizzo, ti consiglio di dare un’occhiata alle mie guide su come ottenere V-Buck su Fortnite e su come shoppare su Fortnite per PS4.
Tarjeta de regalo
Dopo averti spiegato a cosa servono i V-Buck, direi che sei pronto per regalarli ai tuoi amici. Non esiste una funzionalità in-game che ti permette di passare le monete virtuali presenti nel tuo account a un altro profilo, ma puoi comunque acquistare delle tarjeta de regalo online o nei maggiori negozi di elettronica e consentire ai tuoi amici di ottenere V-Buck in questo modo.
Fortnite è infatti disponibile su molte piattaforme e quasi tutte consentono di comprare V-Buck tramite il credito residuo presente nel portafoglio del proprio account. Questo significa che, acquistando una gift card, il tuo amico potrà riscattare il codice sul suo dispositivo e ottenere il numero di V-Buck associati al valore della carta regalo.
Nel caso non lo sapessi, una gift card non è altro che un cartoncino contenente un codice promozionale da riscattare su PlayStation Store (Playstation 4), Xbox tienda (Xbox One), Nintendo eShop (Nintendo Switch), Play Store (dispositivi Android) e iTunes (iPhone e iPad). Non esistono purtroppo carte regalo per PC. Le gift card hanno diversi tagli: ad esempio, per PlayStation 4 i codici più diffusi in sono quelli da 10 euro, 20 euro e 50 euro, mentre per iTunes le carte regalo sono da 15 euro, 25 euro, 50 euro e 100 euro.
Ver oferta en Amazon Ver oferta en Amazon
Non ti resta, quindi, che acquistare una tarjeta de regalo per la piattaforma con cui il tuo amico è solito giocare e fargliela recapitare oppure fornirgli il codice. Solitamente, nel cartoncino sono anche presenti le istruzioni per riscattare la gift card, ma in linea generale bisogna solamente accedere allo tienda della piattaforma, cercare la voce Riscatta codice e inserire i caratteri alfanumerici riportati sulla carta regalo.
Per farti un esempio concreto, su PlayStation 4 basta aprire il PlayStation Store (icona del sacchetto della spesa), scorrere il menu laterale dalla schermata successiva e premere il tasto X del controlador en la voz Canjear códigos. Dopodiché, non resta che digitare il código promozionale a 12 cifre e premere sul pulsante Continuar, per riscattare la carta regalo.
Una volta fatto ciò, il tuo amico dovrà semplicemente avviare Fortnite, recarsi nel tienda e acquistare il numero di V-Buck associati al valore della gift card. Ti ricordo che solitamente, ma questi valori possono variare in base al periodo dell’anno e alla piattaforma, i prezzi sono i seguenti: 9,99 euro per 100 V-Buck, 24,99 euro per 2.500 V-Buck, 39,99 euro per 4.000 V-Buck e 99,99 euro per 10.000 V-Buck.
Se il tuo amico non riesce a capire come riscattare la carta promozionale, invitalo a consultare le mie guide su come riscattare codici su PS4 e su come utilizzare le iTunes card e le linee guida ufficiali di Microsoft per riscattare codici Xbox One, di Nintendo per registrare codici per Switch e quelle di Google per riscattare i codici sul Play Store.
Paquete Absoluto Cero
Come dici? Il tuo amico gioca da PC? Le gift card non ti convincono e vorresti trovare un altro metodo per regalare V-Buck su Fortnite? Allora il Paquete Absoluto Cero podría hacer por usted.
Qualora non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di una confezione fisica che contiene un codice promozionale in grado di sbloccare diverse piel di elevata rarità (come il completo Frostbite e il Deltaplano del ponte freddo) e 1.000 V-Buck. È disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e, nel caso il tuo amico disponga già di queste skin, riceverà in cambio 3.000 V-Buck e quindi non avrai comunque sprecato soldi.
Ver oferta en Amazon Ver oferta en Amazon Ver oferta en Amazon
Il pacchetto Zero Assoluto è acquistabile online o nei maggiori negozi di elettronica a un prezzo variabile a seconda della piattaforma. Solitamente il costo va de 10 euro a 30 euro.
Il cartoncino promozionale riporta anche le istruzioni per riscattare il codice e quindi il tuo amico non dovrebbe avere particolari problemi in tal senso. In ogni caso, puoi sempre consigliargli di seguire le istruzioni che ho descritto nel capitolo sulle gift card. Per maggiori informazioni sul pacchetto Zero Assoluto, ti consiglio di consultare il sito ufficiale di Epic Games.