Você acabou de começar a jogar Fortnite e non hai ancora capito bene come funziona il sistema dei punti esperienza, quindi vorresti qualche suggerimento al riguardo. Per essere precisi, vorresti imparare a far salire di livello il tuo personaggio nel minor tempo possibile, così hai aperto Google e hai cercato una guida che ti insegnasse a farlo, finendo su questo mio tutorial. Beh, sono lieto di dirti che sei capitato proprio sulla pagina giusta al momento giusto!
Na verdade, no guia de hoje vou explicar come fare XP su Fortnite aiutandoti a capire il modo in cui il titolo di Epic Games assegna i punti esperienza: in questo modo, potrai trovare le tecniche più veloci per far salire di livello il tuo personaggio, possibilmente senza dover spendere soldi effettuando acquisti in-game di vario genere e agendo da qualsiasi piattaforma (PC, console o dispositivi portatili).
Coraggio: che ci fai ancora lì impalato? Vuoi aumentare l’esperienza del tuo personaggio in Fortnite o no? Sì? Perfetto, allora leggi e metti in pratica le brevi procedure che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in pochissimi minuti, avrai imparato tutto ciò che bisogna sapere per acquisire punti esperienza nel celebre titolo di Epic Games. A questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!
conteúdo
Informação preliminar
Antes de entrar nos detalhes do procedimento em come fare XP su Fornite, ritengo sia di fondamentale importanza spiegarti a cosa servono i punti esperienza e come possono essere ottenuti nel titolo di Epic Games.
Ebbene, i punti esperienza (EXP) vengono utilizzati per far salire di livello il proprio personaggio e sbloccare quindi le skin e altre ricompense offerte dal Passar batalha: si tratta, quindi, dell’unico modo gratuito per sbloccare i costumi presenti nella pagina delle skin sbloccabili e altri contenuti interessanti.
Ogni Stagione dispone di Níveis 100 e il Pass Battaglia si divide in quello gratuito e in quello a pagamento. Il costo di quest’ultimo è fissato a 950 V-Buck e ogni livello può essere saltato pagando 150 V-Buck. I V-Buck, qualora non lo sapessi, sono la moneta virtuale del gioco, che può essere ottenuta sia attraverso l’acquisizione di punti esperienza con il Pass Battaglia che attraverso le microtransactions e quindi l’esborso di soldi veri.
Per ulteriori dettagli sulla moneta virtuale del titolo Epic Games, ti consiglio di dare un’occhiata alle mie guide su come ottenere V-Buck su Fortnite e come shoppare su Fortnite PS4.
Ti ricordo che, alla fine di ogni Stagione, tutti i punti esperienza che avrai accumulato saranno azzerati e dovrai quindi ripartire da zero con i livelli del tuo personaggio, pur mantenendo le ricompense che hai ottenuto attraverso il Pass Battaglia.
Come fare EXP su Fortnite
Come avrai forse intuito, guadagnare esperienza su Fortnite è piuttosto importante per riuscire a distinguersi dagli altri giocatori.
Ma come si fa a ottenere questi punti esperienza? La risposta è molto semplice: jogando. Infatti, l’unico modo per far salire i punti esperienza (EXP) è quello di divertirsi normalmente con Fortnite. Ogni minuto di sopravvivenza sul campo di gioco, a partire dall’apparizione del primo cerchio della Tempesta, equivale a 17 pontos de experiência, mentre la prima uccisione vale 50 EXP. Dalla seconda uccisione in poi si ricevono, invece, 20 pontos de experiência.
A differenza di altri giochi, gli assist non forniscono, invece, alcun tipo di EXP. Oltre a questo, la posizione finale in cui si arriva durante la partita conferisce parecchi punti esperienza. Il primo posto vale 300 EXP, l’arrivo nella top 10 garantisce 100 EXP e il piazzamento nella top 20 fornisce 25 EXP. Insomma: per far salire il livello del tuo personaggio, devi solamente giocare!
Come fare tanti XP su Fortnite
Come dici? Vorresti imparare a guadagnare punti esperienza in Fortnite nel modo più veloce possibile? Nessun problema: Epic Games ha pensato anche a questo e ha messo a disposizione dei giocatori delle funzionalità legate proprio all’aumento dei punti EXP.
Il metodo più veloce per far salire di livello il proprio personaggio è quello di acquistare il Pass Battaglia a pagamento, che costa 950 V-Buck (con 9,99 euro si prendono 1000 V-Buck). Infatti, oltre a consentire lo sblocco di molte skin, quest’ultimo comprende un bonus del 50% che va a incrementare tutti i punti esperienza che si guadagnano durante le partite.
Oltre a questo, proseguendo nel Pass Battaglia si ottengono ulteriori bonus del 10%, che possono portare il bonus personale totale fino al 120%. Questo viene incrementato ulteriormente se si gioca insieme a un altro utente che dispone del Pass Battaglia a pagamento, fino ad arrivare a un bonus totale pari al 160%.
Come se ciò non bastasse, il titolo di Epic Games regala al giocatore 1.000 EXP ogni qualvolta raggiunge uno dei livelli del Pass Battaglia che dispone di tale ricompensa. Purtroppo non posso essere più preciso con le mie indicazioni, in quanto ogni Stagione è differente e porta parecchie novità in tal senso.
Un altro metodo efficace per guadagnare EXP è quello di partecipare alle desafios diários e semanais: queste vengono elencate direttamente nella pagina iniziale del gioco, spesso compaiono a schermo durante la partita e la lista completa si trova nella sezione DESAFIOS.
Leggendo e completando gli obiettivi proposti dal gioco, potrai arrivare a guadagnare ingenti quantitativi di punti esperienza: pensa che potresti arrivare anche a 35.000 EXP per ogni Stagione!
Ti consiglio di partecipare anche agli eventi Doppia Esperienza, che vengono organizzati di tanto in tanto dagli sviluppatori di Fortnite.
In questi periodi, ogni azione fatta nel gioco fornisce dobre os pontos de experiência rispetto a quelli previsti di base. Per restare sempre aggiornato su questa tipologia di iniziative, ti invito a tenere d’occhio il sito ufficiale di Fortnite.